Zola: "Ho visto crescere Fagioli nella Juve Next Gen, ha grande qualità"

Gianfranco Zola, ospite del programma “Colpi d’Ala” in onda su Radio FirenzeViola, ha espresso la propria opinione sulla Fiorentina di Stefano Pioli, protagonista di un avvio di stagione complicato.
"È una cosa insolita, non è partita benissimo e questo mi sorprende. Ma ho totale fiducia nella squadra e in Pioli, questo è un inizio a rilento ma la squadra è valida. Non la conosco perfettamente ma è competitiva. A volte può succedere, specie quando si cambia allenatore, che l'inizio possa essere faticoso. È successo anche a Italiano al Bologna".
Bologna che dopo il Milan, è il prossimo avversario. Prima dell'Inter... sarà un periodo duro?
"C'è questo pericolo, ma quel che conta è continuare a lavorare e avere fiducia in ciò che si sta facendo. Sono quelle partite che sembrano impossibili ma possono diventare anche occasioni di rilancio".
Come mai questo black out di Fagioli?
"Non l'ho seguito molto ultimamente, però Nicolò l'ho visto crescere nella Next Gen della Juve quando ha fatto la Serie C: è un calciatore intelligente e che sa giocare a pallone. Ha grande qualità, se riesce a gestire tutta la sua vita, perché fare il calciatore vuol dire anche gestire l'extra campo, allora può arrivare".
E Gudmundsson?
"Sta facendo fatica, ma bisogna puntare su chi ha qualità. Chi ha queste caratteristiche deve avere il tempo per venire fuori, serve pazienza nei loro confronti. Magari c'è di mezzo qualche questione fisica o di altra natura, ma sono certo che un giocatore come lui prima o poi verrà fuori".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.