Zoff: "Condivido pienamente la scelta di Maldini come dt della nazionale, ci deve essere chiarezza sui ruoli"
Intervistato da "Il Resto del Carlino", Dino Zoff, ex portiere ed allenatore di Juventus e nazionale, si sofferma sulla nomina di Paolo Maldini a direttore tecnico degli azzurri: "È una scelta che condivido pienamente. Paolo ha dato tantissimo al nostro calcio, al Milan in particolare ma anche alla Nazionale. Poi è stato un mio giocatore quando ero io il ct e inoltre non posso dimenticare suo padre Cesare, che era il vice di Bearzot quando alzai la Coppa nel 1982".
Zoff: "Leonardo? Giusto che Maldini possa contare su uomini di fiducia"
"La nomina di Maldini è perfetta, per carisma e competenza del personaggio. E mi riconosco anche nella scelta di Leonardo come collaboratore, è giusto che un leader si circondi di persone di sua fiducia. Stessa valutazione sulla identità del ct che verrà, Maldini deve essere libero di seguire le sue convinzioni. Senza interferenze esterne, manco la mia, visto che un nome per la panchina non lo faccio".
Zoff: "In FIGC fondamentale il rispetto dei ruoli"
"Allora è fondamentale che ci sia chiarezza sui ruoli, sulle responsabilità. Non dubito di Malagò, lo conosco bene. Mi auguro che in tutto l’ambiente che circonda la Nazionale ci sia la consapevolezza del momento".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

