Zenga: "Pirlo? Non è necessario che uno debba fare la trafila, non penso che la Juve sia folle. Ha bisogno di tempo"

09.11.2020 13:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Zenga: "Pirlo? Non è necessario che uno debba fare la trafila, non penso che la Juve sia folle. Ha bisogno di tempo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex portiere nerazzurro Walter Zenga ha parlato di alcuni temi d'attualità:

Inter?
"Tutti vorrebbero vincere ma le pressioni che ha una squadra come l'Inter sono diverse da altre squadre. I risultati si vedono alla fine, aver pareggiato in casa con l'Atalanta non è malvagio.

Conte? "Se avessi detto io le parole che ha detto lui sarei stato fucilato. Deve andare avanti per la sua strada, senza fare casini. Un allenatore vede le cose in modo differente dalla critica. Ci sono momenti in cui produci tanto ma raccogli poco, poi magari basta una vittoria e ti svolta la stagione.

Pirlo? Non è necessario che uno debba fare la trafila. Pagherà qualcosa a livello di inesperienza ma per me non è un grande problema. I progetti bisogna vedere come vengono iniziati. Sta lanciando giovani, ha cambiato qualcosa e c'è necessità di tempo. Se l'Inter mi avesse affidato la panchina 10 anni fa, sicuramente sarei stato supportato e aiutato dalla società. Non penso che Agnelli e la Juve siano così folli.

Serie A? Nell'ultima parte dello scorso campionato, senza pubblico e con restrizioni, c'èrano stati risultati strani e situazioni diverse, dove c'è chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso. Favorita per lo scudetto? La Juve è la favorita e l'Inter è la seconda favorita. E' un campionato che resterà aperto.