Zaccardo a TMW Radio: "Il centrocampo della Juventus ha qualche limite. A livello qualitativo manca un top"

20.09.2021 20:10 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Zaccardo a TMW Radio: "Il centrocampo della Juventus ha qualche limite. A livello qualitativo manca un top"
TuttoJuve.com

Criatian Zaccardo ha parlato a Stadio Aperto su TMW Radio: "Nessuno poteva immaginare che la Juventus potesse avere due punti in quattro partite. Ha giocato molto bene nel primo tempo, poi il Milan ha trovato il pareggio e poteva vincere la partita. La Juve sta mostrando dei limiti e alla lunga i punti persi peseranno. La strada è in salita”.

Come giudica l’assenza di De Ligt?

“Nel calcio tanti giocatori faticano a trovare spazio. Chiellini, per la sua tenuta fisica, può fare il 30-40 % delle partite. Considero anche De Ligt un titolare, è stato un investimento costoso, è un giocatore giovane, di prospettiva; se rimarrà, sarà un punto fermo per il futuro”.

Manca un uomo d’ordine alla Juventus?

“Sembra proprio così. Il centrocampo ha qualche limite in più rispetto agli altri reparti. A livello qualitativo manca un top in quel reparto, come Pogba o altri di caratura internazionale, ma sicuramente i dirigenti saranno vigili per rendere la Juventus più competitiva”.

Possono bastare Morata e Kean in attacco?

“Speriamo bastino questi due attaccanti per sopperire all’assenza di Ronaldo, che è un top e lo sta mostrando anche al Manchester. Morata è arrivato con l’età giusta, non è più una scommessa, deve prendere per mano l’attacco. Kean ha fatto bene in Nazionale, anche lui deve fare il salto per consacrarsi e meritarsi un palcoscenico come la Juventus, dove devi sempre giocare per vincere. Non sarà facile perché i tifosi si aspettano tanto e, oltre alle qualità, servirà anche il carattere in campo”.