Yildiz: prova a reagire, ma resta troppo isolato, picchiato e non tutelato
Yildiz 5,5 – Qualche lampo, poca continuità
Tra i pochi bianconeri a cercare di accendere la partita con qualità e iniziative personali, Kenan Yildiz ha alternato momenti interessanti a lunghi tratti di difficoltà. Il talento turco ha provato a creare superiorità numerica, cercando spesso l’uno contro uno e tentando di dare imprevedibilità alla manovra offensiva della Juventus. In alcune occasioni è riuscito a mettere in difficoltà la difesa viola, ma senza riuscire a incidere davvero nei momenti chiave del match.
De Gea gli nega il gol
Nel primo tempo è tra i più attivi della squadra di Spalletti e costruisce una delle poche occasioni pericolose della Juventus, trovando però la risposta attenta di De Gea. Con il passare dei minuti, però, anche lui finisce per spegnersi dentro una prestazione collettiva molto negativa. La sensazione è che abbia cercato spesso di caricarsi la squadra sulle spalle senza ricevere abbastanza supporto dai compagni. Da un giocatore del suo talento ci si aspettava qualcosa in più proprio nella partita più importante della stagione.
Talento evidente, ma serve continuità
Yildiz conferma di avere qualità tecniche superiori alla media, ma nelle gare ad alta pressione deve ancora trovare quella continuità e quella concretezza che separano i grandi talenti dai veri leader.
Contro la Fiorentina si vede a sprazzi, ma non riesce a cambiare il destino di una Juventus fragile e senza reazione.
@pavanmassimo
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

