Vidal: "Juventus favorita per lo Scudetto ma all'Inter ci crediamo. Bello lavorare di nuovo con Conte"

30.12.2020 15:10 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Vidal: "Juventus favorita per lo Scudetto ma all'Inter ci crediamo. Bello lavorare di nuovo con Conte"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato dal sito ufficiale dell'Inter, Arturo Vidal ha parlato del suo presente nerazzurro, di Conte e del suo passato alla Juventus:

Cosa manca all'Inter per arrivare a vincere?
"L'anno scorso l'Inter era già arrivata vicina allo Scudetto, ma ci sono stati errori nei momenti in cui non si doveva sbagliare. Quest'anno siamo uniti, dobbiamo migliorare e cercare di non ripetere gli stessi errori".

Qual è la squadra favorita? 
"La Juventus. Hanno una squadra forte, hanno vinto 9 scudetti di fila e hanno le armi per essere sempre in alto. Noi faremo il massimo per essere più forti, abbiamo fiducia".

Quando hai firmato per l'Inter hai pensato al tuo passato con la Juventus?
"Sono stato con loro quattro stagioni, ma ora penso solo al presente e al futuro, a fare qualcosa di nuovo. Con il mister ho spesso parlato per tornare a lavorare insieme. Sono contento di dare il massimo, di dare tutto me stesso, di lasciare il cuore sul campo per l'Inter".

Come è cambiato il tuo ruolo?
"Alla Juventus avevo più opportunità di segnare perché giocavo più alto, ma anche qui pian piano tornerò a essere pericoloso".

Il vero Vidal non si è ancora visto all'Inter?
"Sono d'accordo, manca ancora qualcosa, anche se sono qui anche per aiutare a maturare la squadra. Non ho avuto tanto tempo per prepararmi al meglio dopo il trasferimento ma ora sto bene, sono al 100%".

Come è lavorare con il mister?
"A Monaco e Barcellona si lavora in maniera diversa, sono tornato con lui ed è come risvegliarsi, perché si lavora tantissimo. Conte ha ancora più voglia di vincere".

Cosa ti piace di questa Inter?
"Questa squadra è giovane e ha tanta fame di vincere, questo mi piace tantissimo, è una squadra forte".