Vice pres. AIA: "FIGC accompagna nostro percorso con dialogo propositivo"

04.02.2023 16:30 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Vice pres. AIA: "FIGC accompagna nostro percorso con dialogo propositivo"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Duccio Baglioni, vicepresidente dell'AIA, spiega che questo "Sto lavorando con un solo obiettivo: individuare tutte le forze migliori della nostra Associazione per arrivare in un clima di serenità a quello che sarà il momento elettorale. La volontà era e resta quella di valorizzare il ruolo dell'Aia in tutte le sue componenti come abbiamo sempre fatto in questi anni. È il momento giusto per fare un quadro della situazione a pochi mesi dalle elezioni. Parlo di più di trentamila persone che vivono con passione questo percorso quotidiano", ha detto, come ripreso dall'ANSA.

Prosegue l'analisi: "Non sono giorni facili. Con grande amarezza ho letto un articolo diffamatorio contro l'avvocato Fonisto. La documentazioni è già in possesso della Procura Federale dalla quale si attende con serenità il giudizio. E ho addirittura dovuto convivere con un tentativo da parte di ignoti che saranno presto identificati, di andare a recuperare un episodio della mia gioventù che è già stato affrontato e risolto, garantendomi la possibilità di svolgere ruoli professionali e istituzionali. Attacchi che avvelenano scientemente questo momento e che non sono accettabili".

Le conclusioni di Baglioni: "Il mio auspicio è che il clima si rassereni, che si arrivi a un confronto elettorale che porti a un dibattito ricco di contenuti. Tutto questo, come abbiamo sempre fatto, in sintonia con la Figc che accompagna il nostro percorso con un dialogo propositivo. Tengo anche a chiarire che il mio ruolo oggi e in prospettiva è e sarà solo quello di tutelare l'Associazione fino alle nuove elezioni".