Ventrone a RBN: "Falsa partenza che ci può stare, la Juve può risalire"

27.10.2021 17:54 di Marco Spadavecchia   vedi letture
Ventrone a RBN: "Falsa partenza che ci può stare, la Juve può risalire"

"Queste false partenze in campionato sono da mettere in conto dopo molti anni di dominio. L'importante è che ci sia una reazione. Dieci punti di distacco dalla prima indubbiamente non sono pochi ma mancano ancora tante partite. La Juve ha la possibilità di risalire". A dirlo a Radio Bianconera è l'ex preparatore della Juventus, Giampiero Ventrone. "La cosa più importante è continuare a non prendere gol - ha aggiunto l'allenatore - considerando di fare meglio davanti. E Allegri saprà risolvere gli attuali problemi offensivi".

DYBALA - "Per Dybala è certamente complicato doversi riprendere dopo molti infortuni. Una macchina che subisce molte interruzioni è più facile che torni a fermarsi, a meno che non si trovino gli accorgimenti giusti per interrompere la serie". 

PREPARAZIONE - La Juve tra Champions e campionato, a oggi, dovrebbe essere a regime di condizione. La preparazione fisica non naviga da sola ma segue l'idea dell'allenatore. Il compito del preparatore è capire mettere in pratica quell'idea sui giocatori nel modo più veloce, potente e duratura nel tempo". 

LA JUVE DI LIPPI - "Oltre ad avere una grande società, abbiamo avuto grandi giocatori come Vialli e Ravanelli, che difendevano sui calci d'angolo e poi andavano ad attaccare. Nel mio piccolo ho dato tutto quello che potevo dare per la Juventus. E i risultati sono arrivati".