Tuttosport - In Champions una Juve Loca

In Champions una Juve Loca". Titola così in prima pagina il quotidiano Tuttosport, che celebra il quarto posto conquistato dalla Juventus e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri hanno sfruttato il 2-3 in casa del Venezia, blindando l'ultimo slot Champions con 70 punti e condannando i veneti alla retrocessione in Serie B. Decisivo il calcio di rigore trasformato da Locatelli, che ha permesso alla Juventus di riportarsi definitivamente avanti dopo il momentaneo 2-2 siglato da Haps.
La Juventus quindi ha vinto la corsa sulla Roma, a cui non è bastato vincere in casa del Torino per avanzare al quarto posto. I giallorossi hanno chiuso a quota 69, accedendo direttamente all'Europa League. Delusione invece per la Lazio, esclusa dalle coppe europee a causa di un deludente settimo posto. I biancocelesti hanno incassato un pesante ko contro il Lecce, che si è salvato grazie a questa vittorie ma che ha condannato i capitolini. Al sesto posto infatti è balzata la Fiorentina, qualificata ancora una volta alla prima fase della Conference League.
TORINO - Prima pagina dedicata anche al Torino, che ha chiuso la stagione con un pesante ko subito contro la Roma. Il risultato ha deluso anzitutto i tifosi, che hanno comunque omaggiato il tecnico romanista Ranieri nel giorno della sua ultima partita da allenatore. Parole forti anche da parte di Urbano Cairo, patron granata che non ha nascosto la propria delusione e che si è detto pronto a fare delle valutazioni anche sul tecnico Paolo Vanoli.