Tudor studia la svolta offensiva per la Juve: idea doppio centravanti con Vlahovic e David

Tudor studia la svolta offensiva per la Juve: idea doppio centravanti con Vlahovic e David, lo riporta Corsport.
Alla Juventus è tempo di riflessioni tattiche. Dopo un avvio incoraggiante, l’attacco bianconero si è inceppato e il tecnico Igor Tudor sta valutando una possibile svolta per rilanciare il reparto offensivo. L’ipotesi? Un modulo con due punte vere, con Dusan Vlahovic e Jonathan David più vicini alla porta e supportati da Kenan Yildiz sulla trequarti.
Il problema del gol: l’attacco Juventus si è fermato
I numeri parlano chiaro: dopo i 11 gol nelle prime quattro partite tra Serie A e Champions League, la Juventus ha realizzato appena 4 reti nelle successive quattro. Il calo è evidente, passando da una media di 2,75 gol a 1 a partita. Contro il Milan, per la prima volta in stagione, la squadra non ha segnato, e nelle ultime quattro gare nessun attaccante centrale è andato in gol. Le reti sono arrivate da Conceiçao (2), Gatti e Cabal, segno di una preoccupante sterilità offensiva.
David, Vlahovic e Openda: obiettivo rilancio
Il focus di Tudor è ora su tre nomi: Vlahovic, David e Openda. L’attaccante serbo, dopo una partenza lampo con 4 gol in 4 partite (da subentrato), ha perso smalto. Jonathan David, arrivato a parametro zero ma con tre stagioni da 25+ gol, è fermo alla rete contro il Parma nella prima giornata. Loïs Openda, invece, non ha ancora trovato il gol.
Nuova Juve con il 3-4-1-2: Vlahovic-David con Yildiz alle spalle
Alla Continassa si lavora su nuove soluzioni. Tudor non intende rivoluzionare tutto da subito, ma il passaggio dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 è già stato testato in allenamento. Una Juve con doppio centravanti potrebbe dare più peso offensivo e sfruttare meglio il potenziale degli attaccanti in rosa. Kenan Yildiz resterebbe il riferimento sulla trequarti, agendo dietro le due punte. L'obiettivo è anche valorizzare gli investimenti estivi e dare continuità agli uomini mercato.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.