Tudor attacca, Juventus penalizzata dal calendario?

Tudor: “Se la Juventus avesse giocato contro la Cremonese invece che contro il Milan, oggi saremmo primi in classifica”
Tudor attacca: “Con un calendario diverso saremmo in vetta” – Igor Tudor non usa giri di parole. Durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Real Madrid, il tecnico croato ha lanciato una stoccata chiara: “Se avessimo affrontato la Cremonese invece del Milan, e se a Verona ci fosse stato dato ciò che ci spettava, oggi la Juventus sarebbe prima in classifica”.
Un messaggio forte, diretto alla dirigenza ma anche agli addetti ai lavori e ai tifosi. Tudor non si nasconde e mette in discussione non solo le scelte arbitrali, ma anche la gestione del calendario della Serie A, che ha visto la Juventus affrontare un percorso durissimo: Inter, Atalanta, Milan, Borussia Dortmund, Villarreal, e ora il Real Madrid.
Juventus penalizzata dal calendario? Le parole di Tudor
Il tecnico bianconero sottolinea l’impatto di un calendario complicato: “Non so quale algoritmo abbia deciso le nostre partite, ma ci hanno messo subito davanti squadre di altissimo livello. Anche se giochi bene, senza respiro è difficile reggere”.
Una riflessione amara, ma lucida, da parte di Tudor, che rivendica anche la propria capacità di autocritica: “Mi guardo allo specchio ogni giorno, e so giudicare il mio lavoro. Ma servono anche obiettività e onestà intellettuale nei giudizi”. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.