Modesto a Dazn: "Fiducia in Tudor. Openda e David? Negli altri club hanno sempre fatto gol, crediamo in loro. Situazione contratto non influenza Vlahovic. Koop sta migliorando tanto. I leader li stiamo crescendo in casa"
François Modesto, direttore tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della sfida con la Lazio. Le sue parole:
In settimana è stata confermata la fiducia nei confronti di Tudor da parte di Giorgio Chiellini. Sono decisive le prossime partite per il suo futuro?
"Igor è il nostro allenatore, siamo molto fiduciosi sul suo lavoro, siamo molto contenti di lui e pensiamo alla partita di stasera che è molto importante per noi, per ritrovare la vittoria".
Tu sei un grande studioso dei calciatori internazionali, sei un giovane esperto. Alla Juve sono arrivati Davi e Openda che ancora non sono riusciti a far vedere le loro qualità con la maglia bianconera. Stasera vedremo David in una posizione diversa. Può essere anche il contesto che non gli ha permesso di esprimere il loro valore che è oggettivo?
"In Italia il campionato è molto difficile, la gente pensa sia facile giocare in Italia ma troviamo delle squadre e degli allenatori molto preparati, se ci ricordiamo nel passato tanti grandi campioni hanno fatto sempre fatica all'inizio. La cosa molto positiva è che si sono inseriti molto bene nel gruppo, sono stati accolti molto bene dai ragazzi e hanno fatto sempre bene nelle altre squadre, hanno sempre fatto gol, sia Openda che David, per quello noi abbiamo tanta fiducia in loro e speriamo che già da stasera possano fare gol".
Per quanto riguarda Vlahovic, la situazione contrattuale può influenzarlo?
"Assolutamente no, Dusan è un grande professionista, è un leader di questa squadra, lo sta dimostrando tutti i giorni, ha accolto i due attaccanti David e Openda veramente molto bene, vanno molto d'accordo tutti e tre, e siamo molto contenti delle prestazioni di Dusan".
Forse sono i leader che sono mancati nelle ultime stagioni?
"Di leader ne abbiamo già in squadra, abbiamo Locatelli, Bremer che purtroppo è infortunato e ci manca tanto, abbiamo Gatti, Kenan che è giovane ma al quale abbiamo dato tante responsabilità, li stiamo facendo crescere anche in casa i leader, ma abbiamo bisogno di tempo, però li abbiamo anche sul campo".
Ci racconta qualcosa sul confronto che c'è stato con Koopmeiners sul suo ruolo ideale. Ve l'aspettavate?
"Koopmeiners è un ragazzo che si allena bene. che è molto serio, che ha avuto un po' di difficoltà come tutti i ragazzi quando vengono alla Juve, ma siamo contenti delle sue prestazioni, sta crescendo tanto, ha parlato tanto col mister, l'ha fatto giocare in posizioni diverse, è un giocatore importante per la Juve, bisogna stargli vicino e speriamo che già da stasera fa vedere le cose che ha fatto vedere all'Atalanta, ma anche alla Juve in qualche partita".
IN AGGIORNAMENTO
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
