Tudor a Dazn: "Test decisivo? Niente di decisivo. bisogna imporsi su un campo difficile. Chi l'ha detto che giochiamo con la difesa a quattro?"

Igor Tudro è intervenuto ai microfoni di DAZN prima di Como-Juventus. Le sue considerazioni:
E' già un test decisivo per la sua Juventus visti i tanti impegni in trasferta dopo i cinque pareggi consecutivi?
"Non c'è niente di decisivo, è tutta la vita che è decisivo, da quando sono bambino, che gioco a calcio dai 10 anni, poi per l'allenatore è sempre decisivo, il che vuol dire che non è mai decisivo. Bisogna fare una bella gara, bisogna imporsi su un campo difficile, contro un squadra organizzata. L'abbiamo preparata in due giorni, quello che si è potuto preparare, perchè c'erano le nazionali, e via".
La Juve facendo risultato oggi andrebbe prima in classifica. L'infortunio di Bremer ti può dispiacere, ma può lanciarti in qualcosa di tattico un po' più offensivo.
"No, l'infortunio di Bremer non c'entra niente con le scelte che si fanno, si prova a fare quello che si ritiene il meglio per la squadra per il momento. Niente più, niente meno. I ragazzi hanno voglia di fare bene, li ho visti bene in questi pochi allenamenti che abbiamo fatto e vediamo cosa succede in campo".
Come è nata l'idea di passare alla difesa a quattro?
"Ma chi ha detto che passiamo a quattro?".
Ah, quindi adesso mischiamo le carte?
"No, vediamo, si gioca tra un po' vediamo".
Al suo arrivo ha incontrato Henry. Le ha sistemato la cravatta, cosa vi siete detti?
"Gli ho detto che oggi deve tifare la Juve, perchè lui è juventino, ha giocato nella Juventus, allora non può tifare per il Como oggi".
Chissà Fabregas cosa gli avrà detto...
"No, lui è in difficoltà (ride, ndr). E' un grande, un grande in tutti i sensi, un campione, poi capisce tanto di calcio, ha i modi, bravissimo".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.