Trezeguet: "La Juve ha bisogno di personaggi che conoscano la storia del club. La penalizzazione? Il gruppo sta mostrando di essere all'altezza"

Intervistato da "DAZN", David Trezeguet, ex bomber, tra le altre, di Juventus e nazionale francese, si sofferma ad analizzare il momento del club bianconero, sia in campo che fuori: "Non sto seguendo molto il campionato italiano, ma con la Juve ho un legame molto particolare. La penalizzazione di quindici punti non sarà affatto semplice da gestire, ma credo che il gruppo stia dimostrando di essere all’altezza, anche con la Fiorentina ha fatto un'ottima partita.
I fischi? E' capitato anche a noi subirne, ma sono cose che guardano più i giornalisti. Quando la squadra è concentrata in campo, ciò che accade sugli spalti non ci riguardava. I fischi fanno parte di questo mestiere, poi quando uno gioca alla Juve… la Juve deve essere sempre protagonista.
Cosa serve alla Juve a livello societario? Ribadisco quello che ho detto in Qatar. Credo che l’esempio più palese sia il Bayern Monaco, dove il giocatore viene individuato e preparato dalla stessa società a ricoprire quel ruolo. Il Bayern è un esempio chiaro di gestione e preparazione. La Juve ha bisogno di qualcuno che conosce l'ambiente perché ci ha giocato, di personaggi importanti che hanno fatto la storia. Credo che questi elementi debbano arrivare, debbano avere una parola importante e chiara".