Torna l'album delle figurine ufficiale Juventus 2012/13

Per la terza stagione consecutiva, Juventus Football Club, in collaborazione con Footprint, realizza l’Album delle figurine ufficiale della squadra bianconera.
L’Album Juventus 2012/2013 è ricco di grandi novità. Prima fra tutte, la sezione "Albo d'oro", mai così dettagliata e completa: una linea temporale si articola lungo i 115 anni di storia bianconera, con la raccolta di tutti i trofei vinti. I titoli ottenuti permettono di avere pagine di grande impatto che permettono esaltare i 30 scudetti vinti sul campo.
Imperdibili le pagine dedicate alla vittoria dello scorso campionato, ricche di statistiche e curiosità sulla grande impresa della Vecchia Signora.
Nell’album è presente una nuova sezione dedicata allo Juventus Stadium, con immagini assolutamente inedite delle coreografie della stagione 2011/2012, degli spogliatoi e di molte altre curiosità.
Debutto in figurina per il J Museum, il Museo bianconero inaugurato la scorsa estate all’interno dello Juventus Stadium.
L’album segue anche la stagione presente della squadra, partendo dalla vittoria della Supercoppa Italiana a Pechino, secondo trofeo portato a casa dai ragazzi di Antonio Conte.
Proprio il nostro allenatore apre la sezione dedicata alla Rosa 2012/2013 che, da Campione d’Italia, ha meritato una nuova, spettacolare impaginazione: una pagina dedicata ad ogni campione bianconero, con un'immagine a pagina intera, accompagnata dalle 5 figurine che completano la scheda di ogni singolo protagonista.
La raccolta è composta da 280 figurine, tutte di altissima qualità, che saranno come sempre apprezzate da tutti i tifosi della squadra bianconera.
Sabato 17 novembre allo Juventus Stadium di Torino, prima della gara contro la Lazio, sono stati distribuiti gratuitamente pacchetti di figurine agli spettatori che hanno assistito alla partita; inoltre, tutti i Juventus Members e i Juventus Club DOC, grazie alla la newsletter ufficiale, potranno acquistare l’Album ad un prezzo scontato.
Gli album e i pacchetti sono acquistabili presso tutte le edicole, i maggiori punti GDO e attraverso lo Store online di Footprint al seguente link: footprint.it/albumjuventus
L’album ufficiale ha anche una nutrita fanpage su Facebook, seguita da più di 28.000 fan, grazie alla quale è possibile rimanere aggiornati sulle novità e dove i fan juventini possono discutere della loro squadra.
https://www.facebook.com/juventusalbumfigurine?fref=ts
Immagini in alta definizione scaricabili da: http://www.footprint.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=7&lang=it
FOOTPRINT è una giovane casa editrice, nata a Milano nel 2004, specializzata nella realizzazione di album di figurine, almanacchi, riviste, calendari e annuari sviluppati per società sportive, scuole e istituzioni locali come Comuni e Province.
L’album delle figurine è un prodotto che permette a tutti di realizzare il desiderio di fissare i ricordi legati alla propria squadra di appartenenza. Proprio come accade per i campioni della Serie A, i ragazzi che giocano nelle piccole società sportive possono così collezionare la propria figurina o vedere la loro immagine stampata all’interno di un almanacco. Ad oggi Footprint ha collaborato con circa un migliaio di società sportive dilettantistiche e un centinaio di Comuni in tutta Italia e ha realizzato album monografici per società di serie A e B come Padova, Sampdoria, Pisa, Albinoleffe, Bologna, Livorno, Monza, Catania, Siena, Bari e Milan, oltre a Juventus, che viene prodotto per il terzo anno consecutivo. In Europa Footprint ha realizzato gli Album delle francesi Saint Etienne, Paris Saint Germain e Lille, della spagnola Athletic Club Bilbao e Racing Santander.