TMW Radio - Pasqual: "La Fiorentina fa fatica a segnare, sostituire uno degli attaccanti più forti d'Europa come Vlahovic non è facile"

Il commentatore ed ex calciatore Manuel Pasqual a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di Inter, Napoli e Fiorentina.
Un commento sull'Inter?
"Il Napoli sta dimostrando di essere più forte, è più squadra. Nei singoli l'Inter è più forte ma è l'esser squadra che sta facendo la differenza ora. L'Inter anche ieri sera non ha tirato fuori la cattiveria al momento opportuno".
Spalletti paragona Kvaratskhelia a Salah:
"Sono due giocatori diversi. Salah in un calcio più fisico come quelli inglese ha fatto la differenza anche lì. Il georgiano è poco egoista, è a disposizione sempre della squadra e questo ti fa capire come sia lo spogliatoio di Napoli adesso. Il giocatore mette da parte l'obiettivo personale per prediligere quello di squadra. Il Napoli è una squadra capace di cambiare volto all'interno di una partita. La formazione è ben concepita. Salah era simile, solo la fisicità è diversa. L'egiziano con un tocco saltava l'uomo e sapeva andare dritto verso la porta, mentre il georgiano è più dribblomane".
Quanto conta Spalletti nell'evoluzione di Kvaratskhelia?
"Penso che sia importante trovare un allenatore che ti fa giocare bene. Se davanti hai un allenatore che toglie la fantasia di un giocatore, tutte queste caratteristiche di certi giocatori vengono meno. Se li metti a fare solo giocate preordinate perdono tanto. Spalletti a Roma ha creato dei giocatori importanti, ha sempre sfruttato al meglio le caratteristiche dei propri giocatori".
Che idea si è fatto della Fiorentina?
"Fatica a segnare, i numeri parlano chiaro. Hanno venduto a gennaio 2022 uno degli attaccanti più forti che c'è in Europa come Vlahovic e non è facile trovare sul mercato uno per sostituirlo. Italiano poi sta faticando nel trovare la quadra".