TJ - Juventus, clausola cancellata per Bremer per quest'anno. È centrale per Motta
La Juventus ha tolto la clausola di Bremer per quest'estate. I bianconeri avevano rinnovato il contratto nello scorso gennaio, fino al 30 giugno del 2028, inserendo però la possibilità di cederlo per circa 70 milioni di euro (di cui il 10% oltre i 40 milioni sarebbe andato al Torino).
La clausola sarebbe scaduta il prossimo 10 agosto, ora Bremer è assolutamente intoccabile, tanto che la Juventus ha deciso di toglierlo dal mercato per quest'estate, a meno di offerte davvero mostruose. Thiago Motta lo considera centrale per la sua difesa. In più è arrivato il rinnovo fino alla prossima stagione con ritocco verso l'alto, cosa che non era successa nello scorso rinnovo, probabilmente anche perché non c'erano i proventi della Champions League a peggiorare il bilancio.
E fra un anno? Bremer avrà di nuovo una clausola, forse inferiore rispetto a quella di 70 di questa stagione, anche se il meccanismo con il Torino sarà lo stesso. Però c'era la necessità di evitare eventuali assalti per questi giorni, visto che l'allenatore non lo vorrebbe cedere e nella rivoluzione che sta operando Giuntoli servono anche punti fermi. Lui e Danilo potrebbero essere la coppia di titolari, aspettando quel Todibò che potrebbe liberare il capitano anche per l'esterno. Queste le parole di Bremer al canale della Juventus. “Ciao bianconeri, sono contento di aver rinnovato. Vi aspetto in campo. Forza Juve sempre”.