THIAGO MOTTA a Sky: “Dovremo essere pronti, sarà necessari una bella prestazione per portare la partita dalla nostra parte”

01.10.2024 18:40 di  Francesco Soccavo   vedi letture
THIAGO MOTTA a Sky: “Dovremo essere pronti, sarà necessari una bella prestazione per portare la partita dalla nostra parte”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport in un'intervista concessa a Giovanni Guardalà. Queste le sue parole: 

Come si dice in questi casi l'asticella è sempre più alta, perché il Lipsia è una squadra forte, imbattuta in Bundesliga e in Champions ha perso solo all'ultimo minuto. Che partita ci dobbiamo aspettare?

"Hanno perso contro una squadra importante giocando un calcio molto aperto anche a Madrid. È stata una bella partita ben giocata da entrambe le squadre. In campionato loro stanno bene ma non da oggi, è già da un po' che questa squadra sta dimostrando un alto livello, penso che sarà una partita aperta domani, troveremo una squadra che vuole attaccare, che vuole pressare alto. Noi saremo pronti dall'inizio, sarà una partita molto diversa dal uelle che abbiamo affrontato fino adesso, dovremo fare una bella prestazione per portare la partita dalla nostra parte".

Dall'esterno sembrate simili: proponete calcio, subite poco e ci sono tanti giovani interessanti. Quali sono invece le differenze tra le due squadre? 

"Le differenze si vedranno domani, c'è gente giovane con grande energia e con grande entusiasmo di andare in avanti. Loro mettono tantissima intensità nel gioco e noi dobbiamo essere a quel livello per competere con loro per avere il pallone, perché sarà anche loro una squadra che vorrà giocare e avere il controllo del pallone e poi un volta avuto il pallone andare ad attaccarli in un modo anche equilibrato perché in contropiede è una squadra pericolosa". 

Che soddisfazione è per un allenatore vedere un gruppo che cresce? È un valore aggiunto avere giocatori che entrano subito in partita? Conceicao è uno di questi, ce ne sono altri che stanno crescendo?

"La stagione si affronta con un gruppo e una squadra compatta. Tutti possono e devono contribuire, poi è chiaro che nel momento le scelte vanno fatte in base a quello che si vede sul campo durante la settimana e durante le partite e tutti quelli che partecipano se lo meritano sia giocando 90 minuti sia 5. Conceicao è entrato l'altra partita e ha aiutato tantissimo non solo con il gol ma con tante altre cose ed è questo che vogliamo dai nostri giocatori".