Teotino: “La Juventus ha troppi esterni. Ma ai bianconeri mancano Yildiz, Locatelli e Thuram che…”

Teotino: “La Juventus ha troppi esterni. Ma ai bianconeri mancano Yildiz, Locatelli e Thuram che…”TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 19:00Altre notizie
di Benedetta Demichelis
Crisi Juventus: per Teotino il mercato è anomalo con ben sei esterni d'attacco. Mancano però titolari chiave come Yildiz, Locatelli e Thuram

La Juventus è alle prese con un'altra crisi e adesso per cercare di capire cosa non ha funzionato si stanno facendo diverse analisi. Anche nei vari studi televisivi si sta analizzando il momento dei bianconeri. Anche Gianfranco Teotino, intervenuto a Sky Sport, ha commentato la situazione della Juventus. 

Teotino: "La Juventus ha troppi esterni"

Teotino ha analizzato così il momento delicato della Juventus: "Lì è una questione di caratteristiche e di equilibri nella costruzione di una squadra. La Juventus ha in questo momento sei giocatori, le vecchie ali, cioè esterni puramente d'attacco, tre a destra e tre a sinistra. Cosa se ne fa non è chiaro. Kolo Muani abbiamo visto che gioca molto meglio non quando sta in area di rigore, ma quando esce dall'area di rigore o quando attacca la profondità, quindi non è il tipo di centravanti adatto per giocare con due ali in un 4-3-3 per dire. Per cui io mi domando... teniamo sempre presente che in questo momento mancano Yildiz, Locatelli e Thuram, che sono tre titolari. Yildiz è il più forte di tutti probabilmente della Juventus, e Locatelli e Thuram sono i due centrocampisti attorno ai quali dovrebbe essere costruita la squadra, per cui c'è anche questo. Però appunto questo mercato, con tutte le limitazioni che giustamente sono state ricordate, è strano. Cioè queste sei ali, cosa se ne fa una squadra di sei ali?".