Tacchinardi: "Inter, Vidal non è quello della Juve. Il centrocampo migliore..."

23.10.2020 17:50 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tacchinardi: "Inter, Vidal non è quello della Juve. Il centrocampo migliore..."

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. 

Inter, un Conte sorridente che non si dice preoccupato per le assenze e per i problemi in difesa:
"Vedendo le sue conferenze stampa, non lo vedo più in battaglia contro tutti. E la squadra sta seguendo il suo esempio. Sta facendo qualcosa peggio in termini di gioco e punti, ha rallentato il suo furore, proprio come ha fatto il tecnico. Mi sembra stia zoppicando maggiormente rispetto all'inizio della scorsa stagione".

Chi scegliere per il centrocampo dell'Inter ora?
"Devi provare a insistere con Eriksen come trequartista per qualche partita di fila. Se poi gioca come nelle ultime occasioni, va bene tenerlo fuori. Poi sceglierei Barella e poi non so, forse Brozovic. Vidal non mi piace, non è quello visto alla Juve".

Ad oggi quale il centrocampo più forte tra Inter, Juve e Milan?
"Quello di Juve e Inter sono ancora inespressi, ma sono superiori a quello del Milan. Mi sembra che l'Inter abbia qualcosa in più, ma solo sulla carta. Poi è il campo che parla e dice che il Milan è quello che sta facendo meglio".

Milan, come valutare Tonali finora?
"Penso che deve avere tempo per crescere. Mi sta stupendo che è fin troppo un bravo ragazzo in campo. Fa troppo il compitino. Serve avere personalità, che purtroppo non si può comprare. Giocando in squadre come il Milan, devi avere grande personalità. E invece mi sembra sia andato lì come se non volesse esagerare. Mi dispiace vedere un giocatore con queste qualità così, ma ho paura che non possa diventare un grande giocatore, vista la personalità".


Ospiti: Alessio Tacchinardi, Bruno Giordano e Massimo Brambati - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba