Sportitalia - Moggi: "Ma Conte ha firmato per l'Inter? Se parte una mezza parola, lui andrà alla Juventus. Occhio anche a Mourinho e ai rapporti di Mendes con i bianconeri. Fiducia in Paratici"

21.05.2019 00:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Simone Calabrese
Sportitalia - Moggi: "Ma Conte ha firmato per l'Inter? Se parte una mezza parola, lui andrà alla Juventus. Occhio anche a Mourinho e ai rapporti di Mendes con i bianconeri. Fiducia in Paratici"

L'ex dg biacnonero Luciano Moggi, ospite di Monday Night, su Sportitalia, è stato interrogato su Fabio Paratici e la panchina della Juventus. Tuttojuve.com: "Paratici senza Marotta può camminare con le proprie gambe? Paratici è bravissimo nel vedere i giocatori, come dirigente penso che si compensasse molto bene con Marotta. Adesso rimane da solo e deve dimostrare quello che vale anche passando da una sponda a un'altra, che poi è la stessa. Però presentare le cose in un modo o nell'altro c'è differenza. Quindi è tutto da vedere Paratici in quel senso, però io ho fiducia perchè è uno volenteroso e sostanzialmente riesce a fare un lavoro importante e l'ha fatto, perchè è lui l'artefice della conduzione sportiva della Juventus fino a questo punto e i risultati ci sono. Adesso bisogna vedere l'evoluzione di Paratici anche nelle vesti di dirigente ed è una cosa molto difficile. Sarri, Inzaghi, Mihajlovic o Conte? Io faccio una domanda a voi: ma Conte ha proprio firmato con l'Inter? Sai perchè dico questo? Perchè sostituire Allegri non è una cosa facile, chiunque vada lì sentirà il fiato sulla schiena di Allegri, perchè vincere 5 campionati di seguito, fare due finali si Coppa dei Campioni, vincere Coppa Italia e Supercoppa, non è una cosa facile da sostituire. Io no so niente e non voglio che vengano chiacchiere in giro, lo ha detto Moggi... però io sono convinto che Conte sarebbe un sostituto naturale di Allegri e nessuno potrebbe dire niente. Non solo, ha il carisma necessario per sostituire chi ha vinto cinque campionati di fila. Se è vero che non ha firmato e se la Juventus muove mezzo dito per dire a Conte vieni alla Juventus, non ci sono dubbi che Conte va alla Juventus. Conoscendo la juventinità di Conte, se parte mezza parola lui andrà alla Juventus. La Juve ha già l'allenatore che ha firmato. Attenzione perchè non è da escludere neppure Mourinho. Jorge Mendes ha soppiantato Raiola nei rapporti con la Juventus. Mourinho è uno che potrebbe andare perchè gode della simpatia di Jorge Mendes, di Ronaldo, di Cancelo. Simone Inzaghi lo escluderei. Per le caratteristiche di questi giocatori, un allenatore che potrebbe dare un impulso a questa squadra è Mourinho".(trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte www.tuttojuve.com)