Spalletti, la prima giornata alla Juventus

Spalletti, la prima giornata alla Juventus TuttoJuve.com
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: ufficiale l’accordo fino al 2026, come riporta Gazzetta.

Poco prima delle 11 di ieri mattina è iniziata una nuova era per la Juventus: Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. Dopo l’esonero di Igor Tudor, la trattativa per il tecnico toscano si è chiusa in tempi record — appena tre giorni — con la voglia di Spalletti di tornare subito in panchina dopo l’esperienza da commissario tecnico della Nazionale italiana.

L’arrivo di Spalletti alla Continassa

In tarda mattinata, Spalletti è arrivato al centro sportivo della Continassa, dove ad accoglierlo c’erano circa cinquanta tifosi entusiasti. Foto, autografi e cori hanno accompagnato i primi passi del tecnico con la maglia bianconera: un assaggio dell’accoglienza che lo attenderà martedì all’Allianz Stadium, in occasione della sfida di Champions League Juventus–Sporting.

Visite mediche e firma del contratto

Intorno a mezzogiorno, Spalletti ha sostenuto le visite mediche insieme al suo staff tecnico. Al suo fianco ci sarà il vice Marco Domenichini, il preparatore atletico Francesco Sinatti e i collaboratori Salvatore Russo e Giovanni Martusciello, che torna a Torino dopo la stagione 2019-2020.

Dopo l’incontro con la dirigenza — presenti Giorgio Chiellini, François Modesto e Darren Burgess — è arrivata l’ufficialità: contratto fino al 30 giugno 2026, con clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. L’obiettivo minimo è chiaro: arrivare tra le prime quattro.

Spalletti alla Juventus: “Dipende da voi”

Durante un breve scambio con Mattia Perin, Spalletti ha lasciato intendere il suo approccio:

«Tutto bene?» ha chiesto il portiere.
«Dipenderà da voi», la risposta del nuovo mister.