Spalletti: "Arbitri? Lamentarsi è da sfigati, l'ho sempre detto"

27.10.2021 15:10 di Redazione Torino   vedi letture
Spalletti: "Arbitri? Lamentarsi è da sfigati, l'ho sempre detto"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Luciano Spalletti nella conferenza stampa di vigilia pre Napoli-Bologna, ha parlato delle polemiche arbitrali e della sua espulsione con conseguente squalifica, nel match dell'Olimpico, a causa di un fraintendimento col direttore di gara.

"Arbitri? Ho sempre detto che lamentarsi è da sfigati e vale anche per le decisioni degli arbitri che possono sembrarci sfavorevoli. Io non sono stato né ironico, né irrispettoso, poi se il mio modo di parlargli ha fatto apparire le cose così devo modificare qualcosa e stare più attento nel modo di dire le cose." 

Sull'ipotesi della chiamata Var per squadre:

"Devo ancora documentarmi bene, ma sembra interessante. Se ci penso così di getto le società dovrebbero organizzarsi ad avere un elemento che viene da quella professione, ad avere un professionista che fa quello perché ci vorrebbe l'ex arbitro, l'ex guardalinee dentro le società che può insegnarci altre cose e si prende la responsabilità della chiamata, capendo quando è importante. Chi lo dice a me qual è la chiamata giusta? Ci vorrebbe un professionista, una telecamera sempre sulla palla che fa seguire queste cose al professionista."

Sulla Superlega:
"La vedo difficile fare una Superlega, togliendo le migliori squadre ai campionati, senza far andare i tifosi a vedere le partite davvero visto che gli spostamenti sarebbero tanti. Mi auguro che col passare del tempo si ritrovino gli stadi pieni perché lo stadio è un bel luogo in cui si possono creare tante iniziative. Quindi la Superlega no."