Sky - Porrà: "Idea del 3-5-2 non è sbagliara, ma in Svezia bisogna mettere subito le cose in chiaro"

Il giornalista Sky Giorgio Porrà ha parlato dell'impegno dell'Italia in Svezia in diretta sul canale satellitare: "L’infortunio di Zaza non ci voleva, ma l’Italia e gli italiani siamo “quelli che ci gonfiamo il petto nelle situazioni d’emergenza, quindi tutto pane per inostri denti”. Credo che Ventura si stia avvicinando a questa sfida nel modo più assennato possibile se è vero che sta procedendo con due versione azzurre: il 3-5-2 per la gara in Svezia e qualcosa di più aggressivo e spregiudicato per il ritorno.
Anche io ci penserei cento volte prima di lasciare fuori Insigne che sicuramente davanti è quello più in forma ed inspirato.
Dovendo scegliere tra Eder e Belotti io scelgo Belotti: mi piace talmente tanto – naturalmente quando è in forma- il suo modo di caricarsi sulle spalle le partite e di portarsele dove vuole lui che mi accontenterei anche di un surrogato un po’ palliduccio di Belotti, visto come è messa l’Italia.
Credo comunque che l’idea del 3-5-2 non sia sbagliata, penso sia giusta un minimo di cautela, ma credo anche sia necessario subito mettere le cose in chiaro perché penso che tutto, o quasi, dipenda dal risultato e dal tipo di atteggiamento che avremo in Svezia e spiegare loro che noi siamo quelli della “Scuola 4 volte campioni del Mondo”.
Credo che la Svezia abbia sviluppato un senso di responsabilità dopo il distacco del “monumento” Ibra che ha portato tutta la squadra a dare qualcosa in più.
Non sono di certo un gruppo di sprovveduti, non sono più quelli che fanno calcio per diletto. Oggi non è così. E’ una squadra metodica, giocano bene".