Serie A lenta e incerta, la Juve può sperare

Serie A lenta e incerta, la Juve può sperare TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Serie A 2025: Spalletti crede nella corsa scudetto nonostante l’avvio difficile secondo Gazzetta.

Quando un allenatore viene esonerato, come nel caso recente di Igor Tudor, parlare di “corsa scudetto” può sembrare un’utopia. Eppure Luciano Spalletti, nel giorno della sua presentazione ufficiale, ha sorpreso tutti con parole chiare e ambiziose:

Più che una semplice “sparata”, quella di Spalletti è una dichiarazione di intenti, un messaggio di fiducia verso un gruppo che vuole tornare protagonista in Serie A. D’altronde, il tecnico toscano sa bene che il campionato 2025 si sta rivelando più equilibrato che mai: nessuna squadra è in fuga e la classifica di Serie A resta corta.

Napoli e Roma in testa, ma senza fuga

Dopo nove giornate, Napoli e Roma guidano la classifica con 21 punti, frutto di sette vittorie e due sconfitte. Nessuna delle due, però, appare dominante. Negli ultimi otto campionati, alla stessa giornata, le capolista avevano raccolto più punti, segno di un torneo molto più incerto.

Questa situazione tiene vive le speranze della Juventus di rientrare pienamente nella lotta per lo scudetto 2025.

Una Serie A più lenta e incerta dal 2016-2017

Per ritrovare una vetta così “bassa” dopo nove giornate bisogna tornare al campionato 2016-2017, quando la Juventus di Massimiliano Allegri guidava la classifica con due sconfitte subite a San Siro (contro Inter e Milan). Eppure, alla fine, quella Juve riuscì a vincere lo scudetto con quattro punti di vantaggio sulla Roma e cinque sul Napoli.

Ecco perché Spalletti resta fiducioso: la Serie A 2025 è ancora tutta da scrivere. Niente è deciso, e la corsa al titolo di campione d’Italia rimane apertissima.