Serie A. l'Inter si divora la Fiorentina: 3-0 e terzo posto. La classifica aggiornata
L’Inter torna a vincere con autorità e cancella il passo falso di Napoli superando 3-0 la Fiorentina nella gara valida per la nona giornata di Serie A. Al termine di una prestazione di grande intensità e complice la difesa-gruviera della squadra di Pioli, la formazione guidata da Cristian Chivu conquista tre punti preziosi e raggiunge il Milan al terzo posto in classifica, salendo a quota 18.
I nerazzurri controllano il match sin dalle prime battute, costruendo gioco e occasioni ma trovando sulla loro strada un De Gea in forma straordinaria, capace di opporsi con almeno tre interventi decisivi. Dopo oltre un’ora di assedio, la pressione interista si concretizza: al 67’ Hakan Calhanoglu sblocca la partita con una conclusione precisa dal limite dell’area che si infila nell’angolo basso.
Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio grazie a Sucic, bravo a raccogliere un assist illuminante di Lautaro Martinez e a battere il portiere spagnolo con un tocco di classe. La Fiorentina, mai realmente pericolosa, prova una timida reazione ma crolla definitivamente nel finale.
All’87’, infatti, Viti viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo in area su Bonny, e dal dischetto ancora Calhanoglu non sbaglia, firmando la sua doppietta personale e il 3-0 definitivo.
Per la squadra viola, allenata da Stefano Pioli, è un’altra serata amara: con soli 4 punti dopo nove giornate, resta penultima in classifica e ancora senza vittorie. Il progetto tecnico dell’ex tecnico del Milan fatica a prendere forma, e la panchina comincia a diventare sempre più traballante.
La classifica aggiornata:
Napoli 21
Roma 21
Inter 18
Milan 18
Como 16
Bologna 15
Juventus 15
Cremonese 14
Atalanta 13
Udinese 12
Torino 12
Lazio 11*
Sassuolo 10*
Cagliari 9*
Parma 7
Lecce 6
Verona 5
Pisa 4*
Fiorentina 4
Genoa 3
* una partita in meno
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
