Scontro Allegri-Della Valle, la giornalista de La Gazzetta dello Sport ospite stasera a Sportitalia. Il botta e risposta integrale

29.04.2023 16:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Scontro Allegri-Della Valle, la giornalista de La Gazzetta dello Sport ospite stasera a Sportitalia. Il botta e risposta integrale

L'acceso botta e risposta tra Massimiliano Allegri e la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle potrebbe avere un ulteriore strascico in serata. La collega della rosea, infatti, dalle ore 20:00 sarà ospite di Valentina Ballarini su Sportitalia e potrebbe tornare sulla calda conferenza stampa di oggi nella quale non sono mancate le frecciate reciproche con il tecnico bianconero. 

Ecco il botta e risposta integrale andato in scena durante la conferenza stampa odierna e trascritto integralmente da Tuttojuve.com:

DELLA VALLE: "Mi riallaccio al discorso che facevi prima sul fatto che siete ancora in corsa per degli obiettivi. Alla luce di questo tuo biennio alla Juventus, cosa deve succedere da qui alla fine della stagione perchè tu possa sentirti soddisfatto di questo tuo ritorno alla Juve e meritevole di conferma? Basta solo il quarto posto? Serve la vittoria in Europa League? O pensi di meritare la conferma a prescindere come pare abbia deciso di fare la società?".

ALLEGRI: "Ma questo è un problema della società, non è un problema mio, io sono tornato alla Juventus, sapendo delle problematiche che c'erano alla Juventus, che era difficile tornare subito a vincere. Poi l'anno scorso è stata fatta una stagione dove fino alla partita in casa con l'Inter si parlava addirittura di Scudetto, poi la partita con l'abbiamo persa e abbiamo perso una finale di Coppa Italia, abbia perso una finale di Supercoppa al 120°, quest'anno sono cresciuti tanti giovani. Dipende sempre da... nella vita le cose, a seconda di come uno le vuole vedere e da come uno le vuole dire, cambiano. poi io non devo stare qui a difendermi, perchè io non ho da difendermi da niente, io ho solo da lavorare come ho fatto sempre e credo che questi due anni... ora vediamo come finiamo quest'anno... in questo momento abbiamo ancora la possibilità di fare bene e faremo il possibile. Poi se alla fine non ci riusciremo, vuol dire che ci sarà stato qualcuno più bravo di noi, assolutamente".

DELLA VALLE: "Ma tu con il quarto posto e basta saresti soddisfatto?".

ALLEGRI: "Ma dillo te, scrivilo te...Te hai un pensiero, scrivi il pensiero tuo, io non sono soddisfatto di niente, io non ero soddisfatto neanche quando abbiamo perso la Champions. Che domanda è scusa? Ci sono delle domande, diciamo, più intelligenti, che si possono fare... hai scritto...".

DELLA VALLE: "Questo è un pensiero tuo".

ALLEGRI: "Appunto, brava, infatti te l'ho detto apposta. Scrivi un tuo pensiero".



DELLA VALLE: "Io sono qui per farti delle domande e ti faccio la domanda, ti chiedo secondo te cos'è soddisfacente alla fine della stagione".

ALLEGRI: "Ma non lo devo dire assolutamente a te. Io credo che nel rispetto dei tifosi, io ho molto rispetto dei tifosi e li ringrazio per quello che stanno facendo, io posso solamente mettere dentro la grande professionalità, la grande onestà, la grande onestà e grande impegno, nel rispetto della Juventus. Poi le difficoltà nella vita ci sono e faremo il possibile per passarle. Ora in questo momento dobbiamo essere un gruppo granito per uscire da questa cosa ... ritornare a vincere una partita di calcio. Poi se a fine stagione, il lavoro, secondo la società, non è stato soddisfacente, la società prenderà delle decisioni come è giusto che sia, perchè l'allenatore è responsabile  di tutto. Ma mi sembra una cosa normale, questo fa parte della vita, del gioco, è così. Mi fai una domanda... sono soddisfatto... Sarei soddisfatto se vincessi il campionato, se vincessi la Champions, se vincessi la Coppa Italia, se vincessi.... ma questo è impossibile. Se no devo tornare al discorso di Giannis (Antetokoumpo ndr) della scorsa sera. Ci sono degli obiettivi. Potrei chiederlo anche a te se sei soddisfatta di tornare il prossimo anno a fare le domande a me? Faccio come Giannis, se ti ritrovo qui l'anno prossimo vuol dire che hai fallito nel tuo lavoro?".

DELLA VALLE: "Questo dipende, mi giudicano gli altri e mi giudico da sola".

ALLEGRI: "Io non mi giudico da solo, vengo giudicato dagli altri, capito?".

DELLA VALLE: "Sì, ho capito, ma alla fine dell'anno io so se sono soddifatta o non soddisfatta del mio lavoro".

ALLEGRI: "Ma ora non te lo posso dire, mancano 35 giorni e abbiamo due cose in ballo, non te lo posso dire. Alla fine dell'anno una vince il campionato, una la Champions, una l'Europa League, una la Coppa Italia. Tutte le altre che non hanno vinto hanno fallito?".

DELLA VALLE: "Infatti io non ho parlato di fallimento. Chi l'ha detta la parola fallimento?".

ALLEGRI: "Guarda, io sono sereno, mi diverto. Un po' più diverte per voi, di quelli che scrivete un po' meno. Vediamo... tra 35 giorni... non abbiamo vinto nulla, Allegri è scarso, deve smettere... Analizziamo quello che c'è da fare in totale serenità, io credo che serva tornare a vincere una partita che è quella di domani. basta, finito, il resto non conta niente"