Sabatini: "Sarà impossibile vedere nella rosa della Juventus Kolo Muani, David e Vlahovic”

26.08.2025 17:10 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Sabatini: "Sarà impossibile vedere nella rosa della Juventus Kolo Muani, David e Vlahovic”
TuttoJuve.com

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha parlato dell'attacco della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Ecco, dico subito che sarà impossibile vedere quest'anno nella rosa della Juventus la presenza di tutti e tre, ovvero David, Vlahovic e Kolo Muani. Questo mi è stato assolutamente escluso. Per far posto al francese del Paris Saint-Germain. La Juventus deve liberarsi di Vlahovic. Ecco, ma liberarsi è il verbo giusto, perché è evidente che non lo dico sullo slancio dell'entusiasmo ritrovato, almeno da buona parte, del pubblico bianconero, dopo il gol e la prestazione di Vlahovic contro il Parma, ma lo dico proprio cercando di fare due conti. Vendere Vlahovic, anziché tenerselo fino alla fine del contratto, potrebbe anche non essere la mossa giusta, né dal punto di vista tecnico, né dal punto di vista tattico e neanche dal punto di vista economico e finanziario.

Vlahovic è vero, costa 8 milioni più 4 di bonus. Due mesi sono già passati, quindi i 12 milioni, ammesso che c'entri tutti i bonus, sono comunque già diventati nove circa, perché due mesi sono stati già pagati, luglio e agosto e per uscire senza minusvalenze Vlahovic dovrebbe essere venduto a circa 20 milioni. Se invece la Juventus lo tenesse, avrebbe un giocatore che costa ovviamente i soldi dello stipendio più la l'ammortamento, cioè come viene diviso il costo generale al momento dell'acquisto. E se Vlahovic dovesse arrivare a fine contratto e andar via dalla Juventus, è chiaro che la Juventus si ritroverebbe senza nulla in mano. Senza nulla in mano, ma attenzione perché si ritroverebbe comunque con una stagione con questo Vlahovic che è un grande attaccante, resta un grande attaccante, usciti dalla narrazione che con certi allenatori segnava e con certi allenatori non segnava, Vlahovic resta comunque un grande attaccante, magari sopravvalutato come soldi, ma comunque un grande attaccante che ce ne son pochi in Europa e può diventare anche un’arma a disposizione di Tudor, nettamente in più rispetto a tante altre squadre. Io non credo che esistano tante squadre in Italia o perfino in Europa che possono avere Jonathan David, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic". 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com