Sabatini: “La Juventus va esaltata per le amichevoli che ha vinto. C’è una linearità societaria che non c’era. Se poi arriva Zhegrova…”

20.08.2025 15:10 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Sabatini: “La Juventus va esaltata per le amichevoli che ha vinto. C’è una linearità societaria che non c’era. Se poi arriva Zhegrova…”
TuttoJuve.com

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha parlato delle amichevoli della Juventus e del mercato. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Per il giudizio sul mercato è ancora presto, ma alla vigilia praticamente del campionato, un giudizio sulle amichevoli estive è il momento di darlo. E in questo senso dico una cosa forse originale perché non mi sembra di avere grande compagnia attorno, va esaltata la Juventus perché non è da tutti andare a vincere per quel che conta il calcio d'estate di agosto con le amichevoli. Comunque non è da tutti andare a vincere a Dortmund contro il Borussia e a Bergamo contro l'Atalanta. Due partite vere, intense, in cui la squadra ha messo in evidenza anche le caratteristiche nuove. E Tudor non è uno che basa sulla teoria, sulla filosofia e sui discorsi, molto sui fatti, sul gruppo e a me sembra che sia un allenatore da tenere assolutamente in considerazione anche lui con i suoi punti deboli o punti interrogativi, tipo il rapporto con lo spogliatoio che in precedenza negli anni scorsi era stato anche problematico, ma per ora sembra assolutamente efficace. E poi ci sono alcuni particolari che non sfuggono, non devono sfuggire.

Innanzitutto c'è una compattezza societaria, una linearità e un'eleganza anche societaria Comolli-Chiellini che l'anno scorso non c'era. E poi ci sono anche alcuni dati, tipo il recupero all'improvviso di Koopmeiners che, restituito alla linea dei mediani può ritornare, se non quello sfavillante dell'Atalanta, un giocatore assolutamente utile. Il mercato resta per gli ultimi giorni. Certo, Kolo Muani dovrebbe arrivare. Se poi arriva anche Zhegrova, per me è un fenomeno. E occhio, poi una notizia assolutamente di secondo piano. Miretti sembra che destinato a restare alla Juventus, ecco, sarebbe stata una cessione sbagliata, quindi può diventare un riacquisto, diciamo così, positivo".