Rossitto: "Giuntoli alla Juventus? Ha svolto un lavoro importante al Napoli, adesso ha l'ambizione di approdare in un club importante"

08.06.2023 16:40 di  Redazione Torino   vedi letture
Rossitto: "Giuntoli alla Juventus? Ha svolto un lavoro importante al Napoli, adesso ha l'ambizione di approdare in un club importante"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Rossitto, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Fiorentina, intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Secondo Nick Amoruso Tudor potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli, cosa ne pensa?

"Sicuramente Tudor è un profilo percorribile. Lo ricordo a Udine, ad i suoi inizi, ma il salto di qualità fu a Verona nel dopo Juric. Ha seguito un certo tipo di lavoro, proseguendo a Marsiglia nel percorso di crescita. Un tecnico di grandissima personalità che ha mostrato passi in avanti anche dal punto di vista tecnico-tattico. Sarebbe un’ottima soluzione". 

Per Giuntoli la Juve sarebbe un passo in avanti?

"Certamente Giuntoli ha svolto un grandissimo lavoro, in questi anni, a Napoli. Con il presidente ha costruito una rosa sempre più importante sino a coronare il traguardo del tricolore. Probabilmente, il direttore crede di aver raccolto il massimo in terra partenopea. Per tutti c’è l’ambizione di approdare in un club importante e provare una nuova avventura. Ciò detto, lasciare Napoli, oggi, non è una scelta facile. Non è lo stesso club di anni fa, oggi si gioca sempre per vincere in qualsiasi competizione e con un sistema di gioco preso d’esempio in tutta Europa. C’è la possibilità di costruire qualcosa di ancor più importante, soprattutto con riguardo alle prestazioni europee di questa stagione. Non saprei dire, dunque, quale possa essere la scelta giusta. È una sua idea e non mi sento di consigliare nulla ad un dirigente così importante”.