Roma, Gasperini: "La società non vuole rinnovare con Pellegrini e lui ha bisogno di giocare"

22.08.2025 15:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Roma, Gasperini: "La società non vuole rinnovare con Pellegrini e lui ha bisogno di giocare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini apre ufficialmente all’addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. In conferenza stampa alla vigilia della gara con il Bologna, il tecnico giallorosso ha risposto così a chi gli chiedeva novità sulle condizioni dell’ormai ex capitano: “Mi sembra stia recuperando, sono arrivato che era infortunato e non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Non so perché chiedete sempre a me e non al giocatore o alla società. Quello che ho visto io con Pellegrini è che c’è una situazione non così chiara: è evidente che la società non vuole rinnovare il contratto e che lui ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi. Non sono io la persona più indicata, però visto che me lo chiedete cerco di rispondere: non so se la mettete in mezzo a tutte le interviste per fare polemica o meno, io non voglio fare polemica. Io credo che se lui trovi una soluzione adeguata sarà contenta anche la società. Però la destinazione adeguata è difficile da trovare e c’è questo stallo. Mi pare una situazione chiara”.

L’infortunio di Bailey e la trattativa Sancho?
"Bailey è incredibile, ci dispiace. Si tratta di un infortunio difficile da spiegare, incredibile davvero. Al di là della partita, ci dispiace per l'entità dell'infortunio. Sul mercato, le trattative hanno queste durate, siamo alle fasi finali ed è imprevedibile. Io guardo la partita. Paulo è rientrato, siamo sulla strada giusta: sta facendo di tutto. Non può giocare dall'inizio, ma a gara in corso". 

Si aspettava una squadra più completa a questo punto del mercato?
"Sì, ma devo dire che abbiamo lavorato bene, è stato un buon mese e mezzo. Abbiamo fatto tanto, gli altri sono arrivati un po' a singhiozzo.. poi c'è stato lo stallo. Tutti vorrebbero la squadra definitiva subito, ma è un'utopia ormai. Avevo fatto dei propositi, ma poi la realizzazione è difficile e ha dei tempi diversi".