Repubblica Torino - Juve in Champions con il brivido

26.05.2025 08:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica Torino - Juve in Champions con il brivido
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Repubblica edizione Torino: i bianconeri battono a fatica il Venezia, mostrano tutta la loro fragilità ma staccano l’ultimo biglietto per l’Europa che conta. Con la stessa fatica con cui ha vissuto la stagione dall’inizio alla fine, la Juventus la sfanga in qualche modo e artiglia senza gl ria l’ultimo posto utile per la Champions League, traguardo minimo di un’annata deludente. A Venezia è andata sotto subito, ha rimontato, si è fatta riprendere e ha davvero rischiato di buttare tutto a mare, anzi in laguna, malgrado il Venezia non avesse mai avuto la possibilità con- creta di salvarsi. A mantenere a galla i bianconeri è stato il rigore tardivo di Locatelli. Su tutto il resto, un pietoso velo.
Locatelli 6,5: balla tra centro- campo e difesa, che va spesso a puntellare arretrando. Il valore aggiunto è il rigore che vale il quarto posto.

Yildiz 6.5: si fa carico di quasi tutta la potenzialità offensiva della squadra, cerca e trova il gol, dà l’impressione di predicare molto spesso nel deserto.

Kolo Muani 6.5: quando può puntare la porta è sempre pericoloso, quando la può inquadrare castiga. Anche lui sembra di un’altra categoria rispetto alla stragrande maggioranza dei compagni