Repubblica Torino - Giravolta Tudor

Su Repubblica Torino: "Giravolta Tudor". Tudor allenerà la Juventus anche al Mondiale per club: nel giro di una notte e di una mattinata, Giuntoli lo ha caldamente invitato (tradotto: obbliga- to) a cambiare idea, dopo che domenica sera il croato aveva espresso tutte le sue perplessità. «Se andassi a una competizione del genere senza sicurezze sul futuro, i giocatori cosa direbbero? Mi guarderebbero e si chiederebbero: tu cosa sei venuto a fare? Non avrebbe senso, non sarebbe una bella cosa per il club, per la squadra e neanche per l’allenatore», aveva detto Igor a qualificazione ancora calda ma non a caldo, perché erano setti- mane che con i suoi manager ragionava su questo, avendo acquisito la consapevolezza che, per lui, le possibilità di un futuro juventino sono esilissime.
Giuntoli ha provato a persuadere Tudor del contrario, gli ha spie- gato che nessuna decisione è stata presa.
In effetti, non risultano altri allenatori in corsa per la panchina bianconera oltre a Conte e Igor, su cui però svolazza ormai da settima- ne il fantasma di Antonio: nessuno può essere felice di lavorare in queste condizioni, perché risulta indebolito agli occhi della squadra e il rischio di una brutta figura in America è alto, con giocatori spremuti e una rosa ancora tutta da definire. Ci saranno Kostić e Rugani, di rientro dai prestiti, ma non si sa ancora cosa ne sarà di Kolo Muani, Conceição e Renato Veiga, a loro volta in prestito e oltretutto da club in corsa pure loro per il Mondiale (Psg, Porto e Chelsea rispettivamente).
Sullo sfondo, resta un’indiscrezione: se Conte finisse per dire sì al-la Juve, non darebbe in ogni caso la sua disponibilità ad andare ne-gli Stati Uniti.