Rampulla: "Inter e Napoli hanno qualcosa in più, ma non bisogna mai porre limiti alla Juve"

Rampulla: "Inter e Napoli hanno qualcosa in più, ma non bisogna mai porre limiti alla Juve"TuttoJuve.com
Oggi alle 17:10Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanà nel pomeriggio di TMW Radio, l’ex portiere Michelangelo Rampulla ha commentato alcuni dei temi più caldi dell’attualità calcistica, dalla squalifica di Conte alla corsa Scudetto, passando per Milan e Juventus.

Rampulla parte dal caso Antonio Conte, fermato per due giornate:
“Direi che si è salvato, visto quanto è stato deciso. È sanguigno e probabilmente è andato oltre. In campo l’adrenalina gioca brutti scherzi: si può protestare, ma entro certi limiti. Fuori dal campo però è una persona straordinaria. Sono contento che potrà essere allo Stadium contro la Juve”.

Sull’episodio che ha visto il Como allargare il campo su richiesta di Cesc Fabregas per eludere il pressing del Milan, Rampulla è scettico:
“Oggi, con lo sviluppo fisico dei calciatori, i campi andrebbero allargati in generale. Se il Como lo fa per esigenze proprie va bene, ma non credo porti a miglioramenti così evidenti”.

Capitolo Juventus:
“A inizio stagione dicevo che avrebbe lottato per la Champions. Ora, vedendo i numeri, se continua così può rientrare anche nella corsa al titolo. Basta poco per svoltare una stagione. Inter e Napoli hanno qualcosa in più, ma non bisogna mai porre limiti alla Juve”. Decisivo l’impatto di Luciano Spalletti: “Ha dato una svolta, recuperando anche Bremer, fondamentale per l’equilibrio difensivo”.

Infine, uno sguardo al Milan:
“Inter e Napoli sono davanti, ma il Milan ha un allenatore esperto che sa leggere il campionato. Dovrà evitare grandi infortuni, ma secondo me è lì e lotterà fino alla fine, anche per la Champions”.