Martinez (Diario AS) su Mingueza: "Chi lo vuole a gennaio deve pagare 20mln, il Celta sta trattando il rinnovo. Juve? Ho seri dubbi possa far bene lontano dalla Spagna"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di Diario AS e vicino alle vicende di casa Celta Vigo, Abraham Martinez, per parlare approfonditamente dell'interessamento bianconero per Oscar Mingueza e non solo:
Qual è la posizione del Celta Vigo, viste anche le recenti indiscrezioni che lo accostano alla Juventus, per Óscar Mingueza? Il Celta potrebbe prendere in considerazione un trasferimento già a gennaio?
"Il Celta vorrebbe che Mingueza restasse anche la prossima stagione. L'unico modo per farlo partire è pagare la sua clausola rescissoria da 20 milioni di euro, di cui 10 milioni andrebbero al Barcellona".
A che punto sono, visto che le hai citate, le negoziazioni per il rinnovo?
"Le negoziazioni sono attualmente in corso. Il giocatore si trova molto a suo agio a Vigo, ma c'è da dire che non guadagnerebbe mai quanto offrono i club interessati a ingaggiarlo".
La Juventus è molto interessata e sta lavorando sul giocatore per prenderlo a gennaio o eventualmente giugno. Lo conosci sicuramente meglio di noi, quindi Mingueza potrebbe essere il giocatore ideale per un club d'élite che gioca sempre in Champions League?
"Ho seri dubbi che Mingueza possa far bene lontano dalla Spagna. Il suo stile di gioco è molto specifico, molto in linea con quello del Barcellona. È un terzino che attacca meglio di quanto difenda e, fisicamente, le partite lo mettono sempre a dura prova a livello fisico".
Più adatto alla difesa a quattro, o meglio esterno in un modulo con tre difensori?
"Fatica molto in una difesa a quattro, come è stato evidente quando ha indossato la maglia della nazionale spagnola. Ha bisogno di giocare sulle fasce in un 3-5-2 o in un 3-4-2-1. A volte gli piace arretrare a centrocampo per sorprendere gli avversari".
Si ringrazia Abraham Martinez per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
