Quanti milioni perderà la Juve in caso di non riscatto di Douglas Luiz?
Quanto costerebbe alla Juventus un possibile ritorno di Douglas Luiz? Dipende da quando. Perché se è vero che ci sono stati dei contatti fra le parti nel corso delle ultime settimane per provare a risolvere il prestito con obbligo di riscatto stipulato dal Nottigham Forest solamente qualche mese fa, dall'altro lato senza la volontà della Juventus di riprendersi Douglas non ci può essere nessuna risoluzione.
Douglas Luiz, nel momento della cessione, aveva un costo storico di 39 milioni circa. A giugno, quando dovrebbe scattare l'obbligo, sarà a circa 28. Avrà quindi un 3 milioni di minusvalenza, visto che il riscatto era fissato a 25. Poi certo, c'è stato il prestito oneroso pagato da 3 milioni, più un anno di stipendio (9,3 milioni lordi) a carico del Forest. Insomma, per ora la Juventus ha risparmiato circa 8 milioni dalla sua cessione in prestito. Potrebbe arrivare a 12,3 a fine stagione, però perdendo 25 milioni e avendo ammortato circa 12 milioni nell'anno. I conti erano stati fatti al minimo per, di fatto, avere sì una minusvalenza ma anche un risparmio tarato al meglio.
Sarebbe quindi idoneo riportarlo a Torino? Visti i tanti problemi fisici la risposta dovrebbe essere no, ma del resto rimanere fermo per quasi tutto il resto della stagione non sarebbe una scommessa vincente, perché il problema ritornerebbe la prossima estate, senza però avere uno storico adatto. Con Spalletti quasi tutti stanno trovando una loro dimensione, magari potrebbe farlo anche Douglas.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
