QUI PORTO - Conceição: "La vittoria di mercoledì contro la Juventus importante solo se arriviamo ai quarti di finale"

21.02.2021 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI PORTO - Conceição: "La vittoria di mercoledì contro la Juventus importante solo se arriviamo ai quarti di finale"

Sérgio Conceição, tecnico del Porto, ha parlato alla vigilia della trasferta di Funchal contro il Maritimo. Tuttojuve.com ha tradotto le sue parole:

 "Tutte le partite di campionato sono difficili, soprattutto contro squadre che hanno bisogno di punti e sono in fasi difficili. Sappiamo che storicamente è difficile andare a Madeira, siamo consapevoli dalle difficoltà di affrontare il Marítimo e in quel campo, ma dobbiamo essere preparati e vincere una partita estremamente importante in questa fase del campionato.  Da grande club, dobbiamo essere abituati a questo ritmo competitivo. Ho già avuto modo di parlare del programma, ho letto stamattina di un incontro che la Lega vuole fare con gli allenatori su questo argomento, ed è una bella iniziativa, ma dovrebbero farlo anche con le società e i reparti medici, sarebbe importante per il calcio portoghese. Questa settimana, dopo il Marítimo, abbiamo giocato con lo Sporting, sabato, poi avrò un po 'di tempo per lavorare in modo diverso”.



“Guardiamo qual è la nostra distanza dal primo posto e l'obiettivo principale del gruppo, che è vincere il campionato - ha proseguito il tecnico del Porto -. Siamo già a una distanza importante, ma questo è il calcio. La partita della prossima settimana contro lo Sporting sarà importante solo se vinceremo contro Marítimo, altrimenti la riapertura del campionato è difficile. Come dicevo, la vittoria di mercoledì contro la Juventus è importante solo se arriviamo ai quarti di finale. Emotivamente, il gruppo è consapevole del momento che sta attraversando e di cosa deve fare per rendere diverso il percorso nel campionato ".

“Il rigore rivendicato da Ronaldo? Questo fa parte del passato. Ho parlato di qualcosa che è successo, ma ora la più importante è la partita di domani con Marítimo. Senza sfuggire a nessuna domanda, dobbiamo dare importanza alla partita con il Marítimo, che si trova in una posizione di classifica che non corrisponde alla qualità del loro gruppo di lavoro. Dobbiamo pensare alla squadra migliore per conquistare i tre punti contro Marítimo 

Cambiamenti nella squadra? Otávio è rientrato da un infortunio, ha fatto 45 minuti con il Boavista, è tornato a giocare contro la Juventus, ma non al 100%. Tra un giocatore che è al 50 o al 70%, con caratteristiche diverse, forse è meglio un giocatore in piena condizione fisica".(Traduzione Tuttojuve.com)