Prof. Bava: "I ricavi della Juve non sono crollati, sono stati stabili"
"Ecco un grafico per il convegno di domani: il Milan sta lavorando bene sul lato ricavi (anche escludendo il beneficio Champions per la penalizzazione della Juve), meno per ora sui risultati sportivi. Nel 20 era sotto l'Inter di 180 milioni. A breve il mio libro aggiornato" Lo scrive su X Il professore di Economia Aziendale presso l'Università di Torino Fabrizio Bava. Che aggiunge: "Per un confronto omogeneo non vanno considerate le plusvalenze. Emerge che i ricavi della Juve non sono crollati, sono stati stabili (al 23), mentre quelli di Inter e Milan sono cresciuti, benissimo il Milan. Sta per arrivare l'edizione 24 di #comeleggereibilancidelcalcio".
"Quando si parla di #Juventus è anche importante ricordare che è il club che ha investito di più nel mercato immettendo liquidità nel settore (e qui non considerano gli investimenti extra calcio). Un dato di cui tutti dovrebbero tenere conto", conclude Bava.
Ecco un grafico per il convegno di domani: il Milan sta lavorando bene sul lato ricavi (anche escludendo il beneficio Champions per la penalizzazione della Juve), meno per ora sui risultati sportivi. Nel 20 era sotto l'Inter di 180 milioni. A breve il mio libro aggiornato. pic.twitter.com/5awsifa87f
— Fabrizio Bava (@FabrizioBava) November 27, 2024
Quando si parla di #Juventus è anche importante ricordare che è il club che ha investito di più nel mercato immettendo liquidità nel settore (e qui non considerano gli investimenti extra calcio). Un dato di cui tutti dovrebbero tenere conto. pic.twitter.com/DgwNiuavbr
— Fabrizio Bava (@FabrizioBava) November 28, 2024
Per un confronto omogeneo non vanno considerate le plusvalenze. Emerge che i ricavi della Juve non sono crollati, sono stati stabili (al 23), mentre quelli di Inter e Milan sono cresciuti, benissimo il Milan.
— Fabrizio Bava (@FabrizioBava) November 30, 2024
Sta per arrivare l'edizione 24 di #comeleggereibilancidelcalcio https://t.co/4DeYDZVOJH pic.twitter.com/RfTw2SOmNV