Prisma, la giudice Gavoni potrebbe anche respingere richiesta patteggiamento degli ex vertici Juve. Risarcimento da 700mila euro?

Prisma, la giudice Gavoni potrebbe anche respingere richiesta patteggiamento degli ex vertici Juve. Risarcimento da 700mila euro?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 giugno 2025, 23:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

I vertici della Juventus si dicono pronti a patteggiare una condanna per il caso plusvalenze. La proposta prevede: un anno e 9 mesi per il presidente Andrea Agnelli, un anno e 2 mesi per l’ex vice Pavel Nedved, un anno e 6 mesi per Fabio Paratici, un anno per Stefano Cerrato, un anno e 6 mesi per Cesare Gabasio.

Il caso plusvalenze riguardava bilanci, fatture false e un possibile aggiotaggio ai danni della Consob avvenuto nel 2019 e nel 2020

Secondo quanto riporta Ilaria Sacchettoni sul Corriere della Sera, la giudice Gavoni potrebbe, ora, accogliere la proposta di patteggiamento. Ma se dovesse ritenerla incongrua a fronte dei reati contestati potrebbe respingerla. La decisione è attesa per il 22 di settembre. 

In tutto questo c’è fermento per ciò che riguarda il capitolo risarcitorio. Saranno confermati i 700mila euro destinati alle circa 200 parti civili ammesse al dibattimento? Anche qui si tratta di avere pazienza e attendere conferme secondo i legali che rappresentano le parti offese, fra i quali Davide e Vittorio Nizza di Torino. Ma in questo caso saranno gli avvocati civilisti a doversi pronunciare.