Più Pirlo di Pep

Più Pirlo di PepTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30Altre notizie
di Fabio Moretti
La FIGC continua a valutare il nuovo ct. Guardiola resta il sogno, ma Pirlo guadagna terreno nel progetto di Maldini e Leonardo.

Italia, il progetto di Maldini e Leonardo: Guardiola resta il sogno, ma Pirlo è un'opzione sempre più concreto, ne parla Gazzetta in prima. 

La Federazione continua a inseguire il grande sogno chiamato Pep Guardiola, ma il futuro della Nazionale potrebbe prendere una direzione diversa.

Paolo Maldini e Leonardo stanno lavorando alla costruzione di un progetto che non si limita alla scelta del prossimo commissario tecnico, ma punta a rilanciare l'intero movimento calcistico italiano attraverso una programmazione di lungo periodo.

La risposta dell'allenatore catalano è ancora attesa, ma nel frattempo aumentano le riflessioni sulle possibili alternative.

Pirlo guadagna posizioni

Tra i nomi che stanno acquisendo sempre maggiore credibilità c'è quello di Andrea Pirlo.

L'ex centrocampista azzurro rappresenta un profilo che conosce perfettamente l'ambiente della Nazionale e che potrebbe sposare la filosofia di gioco e di sviluppo tecnico immaginata da Maldini e Leonardo.

L'idea sarebbe quella di affidare la panchina a un allenatore pienamente in sintonia con il direttore tecnico e con il nuovo corso federale.

Ancelotti era stato contattato

Nel corso della presentazione del progetto è emerso anche un importante retroscena.

Paolo Maldini ha confermato che, prima di Guardiola, la Federazione aveva sondato anche Carlo Ancelotti, oggi commissario tecnico del Brasile.