Penta: "Tudor in confusione. Yildiz capitano? Scelta incomprensibile”
Nicola Penta è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione “Ieri & Oggi" commentando le difficoltà offensive della Juventus ed esprimendo alcune perplessità sulle scelte di Igor Tudor. Ecco le sue dichiarazioni:
“Difenderò sempre l’allenatore della Juventus finché siederà sulla panchina bianconera, ma credo che Tudor sia in un momento di confusione. A Como ha sbagliato modulo e ha lasciato fuori Vlahovic, che per me deve essere sempre titolare."
Il procuratore ha poi criticato la decisione di affidare la fascia da capitano a Kenan Yildiz:
“Non ho capito la scelta. Parliamo di un ragazzo del 2005 che nello spogliatoio non può ancora avere un peso così importante. Gli si è già data la responsabilità della maglia numero dieci, aggiungere anche la fascia mi sembra eccessivo. Perché non darla a Gatti, che l’ha già indossata? Il capitano deve anche dialogare con l’arbitro e serve una certa personalità, che a vent’anni è difficile avere.”
Infine, Penta ha suggerito un possibile cambio tattico per sbloccare la squadra in fase offensiva:
“Visto che la Juve fa fatica a segnare, cambierei modulo. Proverei una difesa a quattro, come faceva la Juve di Capello: con Conceição nei panni di Camoranesi e Yildiz schierato da seconda punta accanto a Vlahovic.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
