Discreti: "La Juve ha lanciato un segnale a Bologna, con la Roma sfida chiave per il Natale bianconero”
Stefano Discreti è intervenuto a Fuori di Juve, nel corso della serata su Radio Bianconera, analizzando il momento della Juventus dopo la vittoria di Bologna. Ecco le sue parole:
«È una Juve che ha dato un segnale importante al Dall’Ara. La gara con la Roma sarà determinante per tutto l’ambiente bianconero, non solo perché è l’ultima prima di Natale, ma perché i giallorossi occupano proprio il quarto posto, obiettivo minimo stagionale, distante solo quattro punti».
Discreti ha poi aggiunto: «Le squadre che ci precedono non giocheranno per via della Supercoppa e una vittoria cambierebbe completamente la percezione della classifica, avvicinando anche il podio. Dopo la Roma ci saranno cinque partite in cui non sarà obbligatorio fare 15 punti, ma potenzialmente se ne possono portare a casa molti».
Tornando sul successo contro il Bologna, ha sottolineato: «Con il recupero di Bremer ci aspettiamo una Juve più solida dietro. Mantenere la porta inviolata su un campo così difficile e concedendo pochissimo è un segnale forte. Il Bologna paga le tante partite giocate e una certa mancanza di esperienza: sta mancando il salto di qualità. La Juve, vincendo, ha fatto capire di essere rientrata in corsa e ha messo un po’ di pressione ai rossoblù. Ora però serve confermarsi contro la Roma: è una partita da vincere, o quantomeno da non perdere».
Infine, una stoccata polemica sui giallorossi: «Che altro doveva fare Mancini per essere espulso? Noi avevamo un solo diffidato ed è stato squalificato. Un tempo si parlava di squalifiche preventive per la Juve, ma Mancini ha colpito un giocatore del Como ed è andato testa a testa con Fabregas».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
