Palombo: "Pirlo mi piace come allenatore, la Juve ha sbagliato a non tenerlo dopo due trofei"

25.03.2024 19:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Palombo: "Pirlo mi piace come allenatore, la Juve ha sbagliato a non tenerlo dopo due trofei"
TuttoJuve.com

Angelo Palombo, ex centrocampista della Sampdoria, è intervenuto in diretta su TvPlay. ⁠

“SONO STATO VICINO AL NAPOLI” – “Io vicino al Napoli? Sì una volta sono stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Poi, come sapete, ho scelto di sposare la Sampdoria. Comunque non solo il Napoli, ho avuto anche altre possibilità ma ho sempre scelto di rimanere a Genova”.

“PIRLO MI PIACE COME ALLENATORE” – “La Sampdoria? Il lavoro che sta facendo Andrea Pirlo mi è sempre piaciuto anche quando le cose non andavano bene. Adesso anche lui si è adattato alla categoria probabilmente. La Juve ha sbagliato a non tenerlo? Penso proprio di sì, ha vinto due trofei. Poi molti pensano che lui non abbia personalità, ma non è vero. Ha una personalità che basterebbe per 100 persone, inoltre anche ironico anche se non sembra. A me lui piace molto come allenatore. De Zerbi? Sì mi piace molto, mi piacciono molto gli allenatori con quella filosofia di calcio”. 

“RICORDO BENISSIMO QUANDO LA FIORENTINA FALLI'” – “La mia esperienza alla Fiorentina? Ricordo benissimo quando la società fallì. Ero in ritiro, stavo giocando alla Playstation con Agostini e poi un dirigente ci chiamò per comunicarci la brutta notizia. Dispiace per com’è finita”. 

“BARELLA, JORGINHO E PELLEGRINI PENSO SIA UN OTTIMO CENTROCAMPO” – “Chi metterei a centrocampo della Nazionale? A me i giocatori che ci sono ora piacciono molto. Barella, Jorginho Pellegrini è un ottimo centrocampo secondo me”.