Pagelle, David il migliore, bene Miretti
IL MIGLIORE – David: voto 7,5 secondo Gazzetta. Cuore e qualità. Avvia l’azione del gol del vantaggio, serve l’assist per il 2-0 firmato Miretti e chiude i conti con il 3-0 liberatorio. Ritrova il gol in Serie A e si prende l’abbraccio dei compagni e di Spalletti: prestazione totale.
VOTO PIÙ BASSO – Di Gregorio: voto 6. Nel primo tempo è quasi spettatore, impegnato più dal freddo che dagli attaccanti avversari. Nella ripresa, però, si fa trovare pronto con due parate importanti che tengono inviolata la porta.
Koopmeiners: voto 6,5.Agisce da regista difensivo nella linea a quattro insieme a Bremer. Poco sollecitato in fase difensiva, sfrutta tempo e spazio per accompagnare l’azione offensiva con intelligenza.
Cambiaso: voto 6,5. I duetti sulla sinistra con Yildiz mandano in difficoltà il Sassuolo. Qualche rischio di troppo, ma è parte integrante del suo gioco dinamico e coraggioso.
Locatelli: voto 6,5. Prestazione solida e continua: verticalizza, cambia gioco e sfrutta l’ampiezza con McKennie e Yildiz. In fase difensiva schermare palloni è una specialità.
Thuram: voto 7.Spalletti gli chiede più volte di alzare la testa e velocizzare la manovra. Fa valere tutta la sua fisicità contro il Sassuolo, domina i duelli ma manca l’inserimento decisivo.
Miretti: voto 7,5. Si muove tra le linee con intelligenza e qualità. Firma il 2-0 con un inserimento perfetto e una conclusione splendida. Corre tantissimo e incide: serata da protagonista.
(Zhegrova s.v.)
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
