Marsch: “David non si fermerà più”

Marsch: “David non si fermerà più”TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Ieri alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Marsch elogia Jonathan David: «Alla Juventus è felice, ora segnerà ancora»

Il ct del Canada a Gazzetta rassicura dopo il gol contro il Sassuolo

Il gol di Jonathan David contro il Sassuolo ha riportato serenità anche in casa Canada. Jesse Marsch, commissario tecnico della Nazionale canadese, ha seguito da vicino il momento del suo attaccante e non ha mai avuto dubbi sulla sua ripresa dopo il rigore sbagliato contro il Lecce.

«Conosco molto bene Jonathan e non ero preoccupato – spiega Marsch –. Gli errori dal dischetto capitano a tutti. Lo avevo visto dal vivo a Pisa e ci sentiamo spesso: ero certo che il gol sarebbe arrivato presto».

L’abbraccio della Juventus a David

Il ct canadese sottolinea anche il valore simbolico dell’esultanza condivisa con squadra e allenatore:

«Non mi ha sorpreso l’abbraccio dei compagni e di Spalletti dopo il gol. La Juventus è una grande squadra e questi sono atteggiamenti da big club. David è felice alla Juventus e anche nei momenti più difficili mi ha sempre detto di voler restare a Torino».

Marsch: «David non si fermerà più»

Dopo la rete contro il Sassuolo, Marsch è convinto che l’attaccante canadese possa finalmente decollare in Serie A:

«Adesso Jonathan segnerà con continuità. Aveva solo bisogno di un periodo di adattamento, l’ho sempre detto. Ho allenato grandi attaccanti: al Salisburgo Haaland, al Lipsia Nkunku e altri top player. Dopo Erling, che è un fenomeno assoluto, David è il miglior bomber con cui ho lavorato. Ha sempre segnato e lo farà anche in un campionato tattico come la Serie A».

Un paragone importante che rafforza la fiducia attorno al numero nove bianconero.

La gestione di Spalletti e la concorrenza con Openda

Sull’alternanza in attacco tra David e Openda, Marsch non ha dubbi:

«Spalletti è un allenatore di altissimo livello. La concorrenza è normale nelle grandi squadre e aiuta a crescere. Sta valorizzando David e tutta la Juventus. La prossima volta che verrò in Italia spero di andare alla Continassa per assistere a un allenamento».