Paganin: "Lotta scudetto? Il Napoli resta favorito, la Juve ha il vantaggio di aver confermato Tudor"

28.08.2025 09:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Paganin: "Lotta scudetto? Il Napoli resta favorito, la Juve ha il vantaggio di aver confermato Tudor"
TuttoJuve.com

Intervistato da "News.Superscommesse.it", Massimo Paganin, ex difensore, tra le altre, dell'Inter, si sofferma sulla lotta per la conquista dello scudetto: "Il Napoli resta la favorita, perché si è rinforzata e ha compiuto degli acquisti mirati di grande qualità che ha consentito a Conte di avere un’alternativa per ogni ruolo; poi, c’è il vantaggio di aver mantenuto lo stesso allenatore, mentre Inter, Milan e Roma hanno cominciato daccapo; soltanto la Juventus ha un piccolo vantaggio per aver confermato Tudor che ha avuto un po’ di tempo in più per inserirsi e conoscere meglio la sua squadra.

Naturalmente, ci sarà uno sforzo notevolissimo specie per chi giocherà la Champions League, perché vorrà dire aggiungere almeno una decina di partite in più, oltre a quelle della Supercoppa e della Coppa Italia.

Il Napoli sa che non sarà come lo scorso anno, quando giocava soltanto per il campionato, mentre l’Inter ha disputato una sessantina di partite, l’equivalente di quasi un girone di campionato, che sono tantissime. Da qui a dicembre ci saranno tanti impegni, per cui sarà importante gestire le forze in questi primi mesi. Per cui, dico il Napoli davanti, poi Juventus, Inter, Milan e Roma che si contenderanno i posti per la Champions League".