Padoin: "Ho visto una Juve in crescita contro l'Inter, i nerazzurri renderanno però interessante il campionato. La Champions? Dipende da tanti fattori"

10.10.2019 12:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Padoin: "Ho visto una Juve in crescita contro l'Inter, i nerazzurri renderanno però interessante il campionato. La Champions? Dipende da tanti fattori"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Padoin, ex centrocampista della Juventus, attualmente in forza all'Ascoli, si sofferma, intervistato da Alessandro Gazzera di "Cronaca Torino", anche a parlare della squadra di Maurizio Sarri: "Ho visto una Juve in crescita e credo che stiano davvero assimilando i concetti di Sarri. Purtroppo non ho potuto vedere la partita perché giocavo con il mio Ascoli, ma l’ho vista il giorno dopo e ho trovato una Juve che ha dimostrato di avere sicuramente la rosa più forte. L’Inter ha reso interessante però questo campionato con il ritorno di una nostra vecchia conoscenza e credo sarà lì fino alla fine rendendo tutto molto avvincente. Sarà davvero una bella lotta…
Sulla Champions non voglio dire banalità, ma è una competizione così strana che bastano 15 minuti storti a farti uscire.

Dipende da tanti fattori, ma sicuramente la Juventus ha una squadra forte e completa già dallo scorso anno, ma dovrà saper gestire magari quei momenti meno fortunati. Il ricordo lasciato ai miei ex tifosi? Ne sono onorato ed è una cosa bellissima. In molti prendono la parola gregario come qualcosa di negativo, ma per me non è mai stato così… Credo che ci siano delle dinamiche all’interno di una squadra in cui spesso si finisce, ma questo non significa che non si può lavorare e migliorare dando sempre tutto. Alla Juventus, come in tutte le squadre dove ho giocato, ho cercato sempre di dare il meglio e se dopo i miei 17 anni di carriera guardo indietro e vedo che sono stato apprezzato per questo da tutti… Beh fa indubbiamente piacere"!