Orlando a TMW Radio: "Allegri non si merita di essere allenatore della Juventus, il club deve ripartire da profili come De Zerbi o Italiano"

29.05.2023 17:50 di  Martino Cozzi   vedi letture
Orlando a TMW Radio: "Allegri non si merita di essere allenatore della Juventus, il club deve ripartire da profili come De Zerbi o Italiano"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nel corso della puntata di Maracanà, in onda su TMW Radio, è stato ospite anche Massimo Orlando, il quale non ha usato mezzi termini nei confronti di Massimiliano Allegri. 

Juventus, Allegri ha detto che sapeva che sarebbe stato difficile vincere nell'immediato:
"Nei due anni che è stato fermo non ha guardato una partita, non si è aggiornato. E' vero che devi staccare, ma resti un po' dentro all'ambiente. Ha avuto il grande c**o di essere ripreso da una società nel panico e sperava di poter risolvere tutto. Ha avuto un contratto assurdo e per me pensava invece che potesse vincere anche con questa Juventus. Se lo riconfermano per i soldi non credo che i tifosi vadano più allo stadio. Per quello visto non si merita di allenare ancora la Juventus. Non ha più quella voglia che devi avere oggi per sorprendere gli avversari. La Juve se vuole ripartire con un progetto serio deve partire con un tecnico che ha voglia, magari come De Zerbi o Italiano".

Milan, Pioli dice che per il prossimo anno serve fare meglio. Cosa serve?
"Che la squadra sia da migliorare è evidente. Intanto davanti, c'è solo Giroud che per fortuna è ancora un giocatore ancora decisivo. Serve uno alla Kessiè se vuole giocare ancora con quel modulo, perché se n'è sentita la mancanza quest'anno. E poi la catena di destra, in particolare davanti. Messias credo debba andare via, Saelemaekers può essere tenuto in una rosa. L'8 di Maldini? Ha fatto una stagione da 6, perché sei andato avanti in Champions e sei arrivato quarto".

Le squadre che l'hanno delusa di più in campionato?
"Milan, Inter, Juventus. Più di tutti la Juve, perché era la favorita insieme all'Inter, poi c'è stata la penalizzazione e un campionato incredibile del Napoli, ma la Juve ha deluso, soprattutto nella prima parte. L'Inter si è ripresa adesso, è in fiducia, ma ha fatto male".