Kalulu, il 2025 della consacrazione, anno da 7 meno, 2026 in ottica ultimi sei mesi?

Kalulu, il 2025 della consacrazione, anno da 7 meno, 2026 in ottica ultimi sei mesi?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Altre notizie
di Massimo Pavan

Kalulu, il 2025 della consacrazione, ecco perché sette meno. 

Il 2025 di Pierre Kalulu è stato un anno di grande solidità e crescita costante, soprattutto negli ultimi sei mesi dell'anno.Il difensore francese ha trovato continuità di rendimento, diventando una pedina affidabile del reparto arretrato, con un minutaggio incredibile che lo hanno messo tra i giocatori più utilizzati. 
La sua versatilità difensiva, tra centrale e terzino destro, ha dato soluzioni preziose allo staff tecnico. Kalulu si è distinto per velocità, attenzione tattica e capacità di recupero.
Nei momenti chiave della stagione ha garantito prestazioni ordinate e concrete, con un'unica pecca che gli ha impedito di superare il sette, l'espulsione contro la Lazio che poteva compromettere la stagione. Da ricordare che un infortunio lo ha penalizzato a gennaio dello scorso anno.
Il suo contributo è stato fondamentale per mantenere equilibrio e compattezza.

Kalulu, le aspettative per il 2026

Guardando al 2026, le aspettative su Kalulu sono in forte crescita. La società si aspetta un ulteriore salto di qualità in termini di leadership.
L’obiettivo è renderlo un punto fermo della difesa titolare.
La continuità fisica sarà un fattore decisivo per il suo rendimento. Se confermerà quanto mostrato nel 2025, Kalulu potrà imporsi definitivamente e potrà ambire ad una maglia della nazionale francese per i mondiali. 

Voto finale: sette meno, condannato dagli episodi ma ha fatto bene