Rinnovi, casi spinosi e sei mesi per risolverli

Rinnovi, casi spinosi e sei mesi per risolverliTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:40Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, nodo rinnovi di contratto: McKennie, Vlahović e Kostić al centro delle decisioni

Uno dei temi più delicati in casa Juventus riguarda senza dubbio i rinnovi di contratto. In vista del 2026, la dirigenza bianconera è chiamata a sciogliere rapidamente alcune situazioni fondamentali per il futuro della squadra, evitando tensioni e possibili perdite a parametro zero.

Le trattative da definire sono diverse, ma tre nomi in particolare richiedono un’attenzione immediata: Weston McKennie, Dušan Vlahović e Filip Kostić.

McKennie, rinnovo prioritario per la Juventus

Tra i giocatori che la Juventus vuole assolutamente rinnovare c’è Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, grazie anche al lavoro di Luciano Spalletti, ha alzato notevolmente il livello delle sue prestazioni, dimostrandosi un elemento prezioso, versatile e pienamente integrato nel progetto tecnico.

McKennie ha espresso pubblicamente la volontà di restare a Torino, e perderlo a parametro zero sarebbe un errore strategico. La distanza economica tra le parti non appare incolmabile, ma servirà un piccolo sforzo da parte della società per avvicinarsi alle richieste del giocatore e chiudere l’accordo.

Va ricordato che un’intesa per il rinnovo era già stata raggiunta in passato, prima del cambio di dirigenza, che aveva poi congelato tutte le operazioni. Ora la trattativa può essere riaperta con maggiore fiducia.

Vlahović, futuro ancora da definire

Situazione più complessa quella legata a Dušan Vlahović. L’infortunio dell’attaccante ha rallentato diversi contatti con club esteri, rendendo più difficile una sua eventuale cessione. La pista Milan al momento convince poco, sia per motivi economici sia per compatibilità tecnica.

La possibilità che Vlahović resti alla Juventus è concreta e le sensazioni sono positive. L’obiettivo del club è trovare un’intesa che permetta al centravanti serbo di continuare a vestire la maglia bianconera, dando continuità al progetto tecnico.

Kostić, possibile rinnovo dopo una stagione positiva

Attenzione anche al futuro di Filip Kostić, compagno di nazionale di Vlahović. L’esterno sta disputando una stagione solida e convincente, con prestazioni in crescita che hanno riacceso l’interesse della Juventus.

La società sta valutando seriamente anche per lui un rinnovo di contratto, considerando il contributo offerto e la sua affidabilità all’interno della rosa.

Juventus, mesi decisivi per il futuro

McKennie, Vlahović e Kostić rappresentano tre dossier fondamentali che la Juventus dovrà definire nei prossimi mesi. Saranno tra i primi e più importanti compiti della dirigenza in vista del 2026, decisioni strategiche da non sottovalutare per costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA